I nostri corsi

—All’interno delle classi, in cui avvengono le lezioni in inglese, vi sono studenti provenienti da tutte le parti del mondo e ciò assicura a chiunque di poter praticare la lingua, anche fuori dalla scuola, durante il proprio soggiorno a Malta—

General English
È il corso standard che fornisce le basi per la conoscenza della lingua inglese. Prevede lo studio delle strutture essenziali, della grammatica, del vocabolario e della pronuncia; focalizzandosi sulla pratica delle quattro abilità linguistiche: conversazione, ascolto, lettura e scrittura. Inoltre, permette di comunicare in modo efficiente in varie situazioni sociali della vita quotidiana, come ad esempio: chiacchierare con un amico internazionale, dialogare con clienti o colleghi inglesi o semplicemente essere in grado di fare un ordine al ristorante.
Intensive English
Questo corso ha la stessa struttura del corso “General English” ma con 2 lezioni extra durante le ore pomeridiane. Ideale per chi vuole intensificare lo studio dell’inglese in modo tale da velocizzare il proprio progresso.
Communicative English
Ottimo per chi desidera mettere in pratica le proprie competenze di conversazione ed espandere il proprio vocabolario senza focalizzarsi molto sulla grammatica.
English One to One
Sono lezioni individuali per chi preferisce un approccio al corso su misura. Gli insegnanti preparano le lezioni attorno alle richieste e ai bisogni dello studente decidendo insieme su quali argomenti concentrarsi. Queste lezioni possono essere seguite in aggiunta alle lezioni di gruppo, oppure essere scelte singolarmente.
English Two to One
Un corso ideale per coppie, colleghi o amici che vogliono condividere lo studio della lingua inglese con lezioni private. Ovviamente è richiesto che entrambi devono essere in possesso dello stesso livello di inglese.
Year Academic Programm
Consiste in un minimo di 20 settimane di lezioni, è ottimo per coloro che si apprestano ad accedere all’università o che si preparano a seguire un corso post-laurea. Questo corso può essere seguito anche dagli studenti che intendono concedersi un anno sabbatico o da coloro che hanno interrotto il lavoro per dedicarsi allo studio. Durante il corso gli studenti possono scegliere di sostenere un esame riconosciuto  a livello internazionale (LCCI, City & Guilds, IELTS, TOEFL, FCE e CAE).
Business and Professional English
Questo corso è previsto per coloro che necessitano di migliorare il proprio inglese per specifici scopi professionali o accademici. Gli insegnanti adattano il corso sia alle richieste del singolo studente che al gruppo. Possono essere discussi i seguenti argomenti:

  • Marketing e Management;
  • Capacità relazionali commerciali;
  • Comunicazione telefonica;
  • Scrivere email, rapporti e lettere formali;
  • Servizi bancari e finanziari internazionali;
  • Pubblicità;
  • Scrittura e controllo CV;
  • Prepararsi per un colloquio;
  • Negoziazione – role play;
  • Capacità di presentazione;
  • Risorse umane/Amministrazione
English for Specific Purposes
Per gli studenti che hanno già raggiunto un livello intermedio o avanzato possono scegliere uno di questi corsi in base ai loro bisogni professionali:

Exam Preparation Course
Questi corsi sono finalizzati al sostenimento degli esami ESOL Cambridge (organismo che gestisce gli esami per la valutazione della conoscenza della lingua inglese per soggetti non madrelingua) i quali forniscono le certificazioni riconosciute da datori di lavoro, università e college internazionali: KET, PET, FCE, CAE, CPE, BEC, IELTS, TOEFL, TOEIC, TOLES, WEFT, JETSET. Gli insegnanti preparano gli studenti focalizzandosi sulle 5 aree presenti nel test d’esame, sottoponendoli anche a simulazioni: grammatica, scrittura, conversazione, lettura e comprensione.