Corsi di alta formazione per professionisti

Corsi d’inglese per professionisti che vogliono migliorare il proprio inglese specifico alla loro professione.

Financial English
L’obiettivo di questo corso è quello di dare agli studenti una conoscenza approfondita della lingua utilizzata nelle istituzioni finanziarie. É ideale per manager finanziari, ragionieri, banchisti e revisori contabili. Il corso si focalizza sulla stesura di report commerciali, bilancio d’esercizio, gestione delle risorse e dei rischi e sulle presentazioni. Gli insegnanti adattano il corso a seconda del livello degli studenti e delle necessità linguistiche.
English for Banking and Insurance
Negli ultimi anni molte aziende sono, sempre più, alla ricerca di persone capaci di parlare in Inglese; per questo è stato designato il corso specializzato d’inglese per servizi bancari e assicurativi che si propone di migliorare la conoscenza della lingua in questo campo, focalizzandosi anche sulla conversazione persuasiva e sulle abilità di scrittura.
English for Economics and Accounting
Questo corso è principalmente designato per affrontare vari aspetti in materia economica e contabilità. Fornisce una conoscenza chiara della lingua inglese utilizzata in tematiche di “mercato dei capitali”, “politica monetaria”, “innovazioni finanziari”, “sviluppo economico in una prospettiva globale”.
English for Financial Control
Un programma che fornisce agli studenti sia la comprensione teorica che le abilità pratiche relative al controllo finanziario dentro un’ organizzazione. Gli studenti saranno esposti a termini commerciali tipici di questo campo in modo da permettergli di seguire articoli di giornali e riviste finanziarie. Gli insegnanti competenti in materia incoraggeranno gli studenti a partecipare a discussioni, all’interno delle classi, sia attivamente sia criticamente. Questo corso comprende tematiche di “Controllo crediti”, “Gestione contabile”, “Costi di contabilità”, “Report finanziari e bancari”.
Business communication skills
Questo è un programma molto ricercato in un’era dove le abilità di comunicazione commerciale sono vitali per promuovere un prodotto, servizio o idea, o per realizzare partnership commerciali. Manager commerciali sono costantemente alla ricerca di individuiche possiedono abilità comunicative all’interno della lingua inglese per creare presentazioni, discussioni, negoziazioni, fare conversazioni telefoniche, eventi sociali e scrivere lettere. Attraverso simulazioni e attività di role-play, gli studenti mettono in pratica la lingua inglese migliorando la propria fluidità.
English for Marketing
Questo corso cerca di migliorare le strategie di marketing degli studenti attraverso la conversazione e compiti linguistici. Affronta argomenti tipo “Dominanza del mercato”, “Ricerche di mercato”, “Pubbliche relazioni”, “Promozione delle vendite” e “Efficienza del Marketing”. Durante il corso verrà chiesto agli studenti di creare delle presentazioni, scrivere report e di discutere delle proprie idee in gruppo.
English for Management
Il management è prendere le decisioni e tenere sotto controllo un’organizzazione, il ruolo del manager agisce come collegamento tra lo staff e l’Alta direzione ed è essenziale che essi comunichino in modo efficiente. Questo corso specializzato si focalizza sulla qualità della gestione e permette agli studenti di approfondire il proprio inglese all’interno di questo campo.
English for Computer Trainees
Essenzialmente questo corso consente agli studenti di acquisire le capacità e la conoscenza necessaria per usare in modo efficiente le tecniche di comunicazione orale e scritte. Gli studenti apprenderanno le competenze di utilizzare programmi di videoscrittura, fogli di calcolo e software grafici per svolgere vari incarichi. Il corso mira a fornire agli studenti un miglioramento delle loro prestazioni all’interno delle proprie organizzazioni e del mercato internazionale.
English for Business Planning
Questo corso migliora l’abilità professionale di creare piani commerciali, budget, conto economico, stato patrimoniale, analisi dei flussi monetari, e grafici di vendite e marketing. Gli insegnanti qualificati spiegheranno come questi documenti vengono creati e organizzati, consentendo in tal modo agli studenti di acquisire un’esperienza reale attraverso casi studio e presentazioni.
English for Business Administration
All’interno di questo programma di Amministrazione commerciale gli studenti comprenderanno testi in inglese come ad esempio inchieste; prenderanno parte in negoziazioni di vendite tramite simulazioni, interviste e conversazioni telefoniche; e acquisiranno la competenza di redigere lettere complesse e chiare.
English for Business Practice
Questo corso è ideato principalmente per dirigenti, amministratori e assistenti personali al fine di delineare i termini di business funzionali alle vendite, marketing e all’amministrazione.
English for ICT
Lo scopo di questo corso è sviluppare le abilità linguistiche degli studenti nel contesto delle tecnologie dell’Informazione e della comunicazione focalizzandosi sulla lettura di testi pubblicati su giornali, riviste, manuali e pagine web; sull’ascolto di interviste di professionisti IT, di specialisti di hardware e software; sulla conversazione, fornendo la capacità di usare correttamente la terminologia adeguata; e sulla scrittura di testi.
Presentations in English
Un corso che è diretto a chiunque desideri di espandere e migliorare le proprie abilità di presentazione oltre l’apprendimento e il potenziamento della propria padronanza linguistica. Le aree trattate comprendono: la preparazione di una presentazione, organizzare le proprie idee in maniera chiara ed efficiente; introduzione di sè stessi e dell’argomento principale della propria presentazione; affrontare domande, interruzioni e circostanze impreviste, mantenendo la concentrazione; utilizzo di file multimediali all’interno delle presentazioni, powerpoint.
Secreterial English
Il corso combina il programma di General English con le competenze comunicative del linguaggio specialistico richiesto da segretarie e assistenti. Il corso si focalizzerà su corrispondenza commerciale, lettere ed emails; competenze telefoniche; scrittura di report e verbali; organizzazione di conferenze e viaggi; accoglienza e intrattenimento di clienti; socializzazione con colleghi e clienti e sull’utilizzo del vocabolario finanziario e commerciale.
English for Advertising
La pubblicità è un mezzo di comunicazione sempre crescente ed è diventato il fulcro del settore marketing di oggi. Questo corso si focalizza specialmente sulle tecniche pubblicitarie, trattando argomenti tipo come “mezzi e strumenti di comunicazione”, “organizzazione di eventi promozionali”, “sponsorship”, “pubblicità commerciali”, “pubblicità informative”, tenere campagne pubblicitarie, lavorare in team e condurre forme diverse di ricerche al fine di produrre valutazioni di prodotti e dati statistici.
Legal English
Gli studenti iscritti a questo corso dovranno possedere un livello intermedio di inglese (B2). Questo corso migliorerà la propria padronanza linguistica in vari contesti legali. Gli studenti saranno coinvolti in scenari realistici in modo tale da sperimentare la loro vita lavorativa quotidiana.
English for the Hotel Industry
Questo corso è ideale sia per chi già lavora sia per chi ancora non lavora nel settore Hotellerie. Gli studenti potranno affrontare varie situazioni tipo come ad esempio l’incontro con gli ospiti, la reception, ristorante e bar, rispondere al telefono, dare indicazioni, risolvere i problemi degli ospiti, scrivere e-mail e lettere, suggerire posti da visitare. Durante il corso viene dato un raccoglitore in modo tale che gli studenti possono tenere in mente il proprio lavoro.
English for the Oil Industry
Questo corso è finalizzato a chiunque è coinvolto o impiegato nelle industrie di Olio e Gas, che necessiti di utilizzare la lingua inglese per comunicare efficacemente sia con i clienti sia con i colleghi. Tratta argomenti legati agli sviluppi più recenti nel campo presentandosi immediatamente rilevante per i bisogni degli studenti.
English for the Medical Profession
Il corso d’inglese per la professione medica è designato per migliorare le abilità comunicative e la conoscenza della lingua inglese specialistica per le professioni sanitarie, permettendo di lavorare con più sicurezza ed efficienza. Tratta argomenti tipici come ingresso di un paziente, prendere campioni medici, trasferimento paziente, valutazione post-operazione. Attività basati su scenari medici quotidiani- dall’affrontare i pazienti doloranti a discutere sui cambiamenti di stili di vita-creando il corso pertinente e motivante. Il corso presenta anche attività online concentrandosi sugli ultimi progressi della tecnologia medica in modo da permettere di tenere sempre aggiornato il personale medico.
Aviation English
Questo corso è indirizzato alle persone che stanno per iniziare la propria carriera nell’industria di aviazione. Potrebbero desiderare di diventare pilota o controllore di traffico aereo, o essere coinvolto nell’amministrazione aeroportuale, e necessita di avere una panoramica di come lavora il mondo dell’aviazione. Il corso fornisce una combinazione utile di un corso intensivo di inglese generale e un corso d’inglese specialistico di aviazione.
English for Engineers
Il corso consentirà ai futuri ingegneri di comunicare con più sicurezza ed efficacia con colleghi e clienti. Il corso tratta argomenti tipici di ingegneria civile, elettronica e meccanica. Gli studenti saranno coinvolti in attività pratiche.