Perchè scegliere Malta? Ecco i buoni motivi!

Scegliere Malta
La maggior parte delle persone mi chiede: Perchè dovrei scegliere Malta per studiare Inglese? Molti conoscono Malta, esclusivamente, per il divertimento. Ma non sanno che quella piccola isola nasconde dei tesori.

Allora io consiglio Malta per studiare la lingua inglese per i seguenti motivi:

  • nonostante il suo carattere mediterraneo, l’inglese è la sua seconda lingua ufficiale. L’isola, grazie alla presenza della cultura britannica, è considerata un’ottima destinazione per le vacanze studio. Ogni anno le scuole di lingua ospitano studenti provenienti da tutta Europa e dal resto del mondo: manager aziendali, parlamentari, laureati, teenager e famiglie. Oltre ad offrire un insegnamento di qualità grazie all’impegno di professori specializzati, queste scuole assicurano agli studenti un’indimenticabile occasione di apprendimento. Nonostante molti studenti scelgano di alloggiare presso una famiglia locale per immergersi totalmente nella lingua in un ambiente amichevole, sono disponibili anche altri tipi di alloggi nei residence delle scuole, negli alberghi o in ostello.
  • gode di un bellissimo clima quasi tutto l’anno: intorno ai 14° durante l’inverno e i 32° durante i mesi estivi;
  • Il suo cielo blu e i suoi mari caldi hanno reso Malta popolare per gli sport acquatici. È il posto ideale per immersioni subacquee, sci nautico, nuoto, vela, windsurf e pallanuoto. Oltre questo sono presenti nell’isola altri impianti sportivi come campi da golf, tennis e maneggi per cavalli;
  • i maltesi sono persone ospitali e cordiali con il prossimo.

A Malta è facile incontrare persone italofone sia per la sua posizione geografica, che permette ai maltesi di apprendere l’italiano tramite la televisione, sia per la presenza di italiani nel territorio. Ma non bisogna farsi scoraggiare da ciò e pensare che sia impossibile apprendere l’inglese, poiché nelle scuole i docenti sono madrelingua inglese e vi è la presenza, nell’isola, di molti studenti  e lavoratori stranieri.

Se questi motivi vi bastano, allora, non esitate a scegliere Malta per prenotare il vostro corso d’inglese!